Man mano che la popolarità di TikTok cresce, cresce anche una domanda: “Come andare nei per te Tik Tok?, cioè la pagina principale dei contenuti che gli utenti vedono quando accedono?
TikTok è cresciuto costantemente fino a diventare una delle app di social media più popolari.
Nel Q1 per il 2020, l’app ha raggiunto un record di 315 milioni di installazioni e presto le routine di danza, le sfide e le #MedievalTikTok sono diventate di gran moda.
Questo articolo ti spiegherà come funziona Tik Tok per te e come andare nei per te Tik Tok, come agisce il misterioso algoritmo di TikTok e come usarlo a tuo vantaggio.
Prima di andare a vedere tutto questo vediamo cos’è Tik Tok e perchè è diventato così popolare.
Cos’è TikTok?
TikTok è un’app di social media iOS e Android per la creazione e la condivisione di brevi video da 15 a 60 secondi su qualsiasi argomento. Nel 2016, l’app è stata lanciata come Douyin in Cina e, l’anno successivo, ByteDance l’ha rilasciata per i mercati al di fuori della Cina come Musical.ly prima di rinominare TikTok.
Da allora, l’app è stata scaricata oltre 2,6 miliardi di volte e ha oltre 800 milioni di utenti attivi, rendendolo il nono sito di social media più grande al mondo.
Perché TikTok è così popolare?
Mentre è iniziato come una divertente app di sincronizzazione labiale con un seguito di culto della Gen Z, si è evoluto in un modo per gli utenti di condividere brevi scenette comiche, consigli aziendali e altro ancora.
Come funziona Tik Tok per te
La pagina Per te, è la prima pagina su cui atterri quando apri l’app TikTok. È un feed curato di video di creator che potresti non seguire, ma l’algoritmo di TikTok pensa che ti piacerà in base ai tuoi interessi e alle interazioni passate.
Ad esempio: se ti piace e lasci commenti su diversi video sui suggerimenti di Instagram, puoi aspettarti di vedere una nuova porzione di social media marketing TikToks sulla tua pagina Per te ogni giorno.
Pensalo come la pagina di esplorazione di Instagram. L’app vuole agganciarti con più contenuti che ti piacciono per farti scorrere più a lungo.
Perché dovresti ottimizzare i tuoi contenuti per la pagina per te
La pagina per te su Tik Tok è il “Santo Graal” del successo sull’app. Significa che hai creato un contenuto che risuona con il tuo pubblico. L’algoritmo ha raccolto questo e riconosce la qualità dei tuoi contenuti sopra tutti gli altri video sull’app.
Cosa significa questo per gli imprenditori e gli influencer:
- Follower e monetizzazione: Atterrando sulla pagina Per Te Tik Tok, potresti guadagnare follower più velocemente e avvicinarti all’obiettivo di 10k. Una volta raggiunto questo traguardo, puoi iniziare a fare soldi dai tuoi video con il TikTok Creator Fund.
2. Sponsorizzazioni, leadership di pensiero e vendite: Una volta che l’algoritmo inizia a spingere il tuo video a un pubblico più ampio, potresti iniziare a ottenere più riconoscimento come padrone della tua nicchia. Questo può portare a sponsorizzazioni a pagamento o più vendite nella tua attività.
3. Crescita della piattaforma: Hai mai sentito il detto: “ci vuole una piattaforma per far crescere una piattaforma?” Una volta che hai colpito con Tik Tok, puoi usare l’attenzione per reindirizzare il traffico verso le tue altre piattaforme come Instagram o YouTube e iniziare a far crescere la tua community su tutta la linea.
4. Esposizione libera: Se di solito ottieni 100 views TikTok, una funzione per te potrebbe spingerlo a decine di migliaia. È un’esposizione incredibile che puoi sfruttare senza spendere un centesimo per gli annunci.
3 fattori di ranking per la pagina Per Te di TikTok
Per anni, l’algoritmo della pagina Per Te Tik Tok è stato ammantato di mistero. Voci e speculazioni hanno fatto il giro di Internet, scatenando l’aumento di hashtag come #fyp e #ForYou, fino a quando il quartier generale di TikTok è uscito con una dichiarazione che ha risolto il dibattito una volta per tutte.
In un post della community, TikTok afferma:
Su TikTok, il feed Per Te riflette le preferenze specifiche di ciascun utente. Il sistema consiglia i contenuti classificando i video in base a una combinazione di fattori, a partire dagli interessi che esprimi come nuovo utente e adattandoti anche alle cose che indichi di non essere interessato, per formare il tuo feed personalizzato Per Te.
Ecco i dettagli dell’algoritmo TikTok e scopri come funziona Tik Tok per te.
1. Interazioni dell’utente
Più commenti, Mi piace, condivisioni e duetti ottiene il tuo video, più è probabile che l’algoritmo lo raccolga.
Un altro fattore di ranking che devi tenere a mente è il tasso di completamento del video. Man mano che più utenti guardano il tuo Tik Tok fino alla fine, è più probabile che vengano spinti fuori per un’ulteriore distribuzione.
2. Informazioni video
Hashtag, suoni e didascalie sono un tesoro di informazioni per aiutarti a entrare nella pagina Per Te. Ad esempio, se usi un hashtag di tendenza , è più probabile che vengano notati dall’algoritmo.
Ricorda, l’obiettivo di Tik Tok è quello di mantenere le persone sull’app e offrire contenuti di tendenza è un modo per farlo.
3. Impostazioni del dispositivo e dell’account
La tua posizione, la lingua preferita, il dispositivo e l’impostazione del paese svolgono un ruolo nella cura del tuo feed per te di Tik Tok. Dopotutto, una scenetta comica sulla politica sudafricana probabilmente piacerebbe solo agli utenti sudafricani.
Tuttavia, questi segnali non hanno lo stesso peso degli altri, dandoti la possibilità di raggiungere un pubblico globale.
Come andare nei per te Tik Tok: 6 suggerimenti
Non c’è una ricetta magica per il successo su Tik Tok o su altri social media. Gli algoritmi sono costantemente aggiornati e se il tuo contenuto non risuona con il tuo pubblico, non può funzionare.
Tuttavia ci sono un sacco di cose che puoi fare per migliorare le possibilità di finire nei per te di Tik Tok:
1. Usa l’etichetta hashtag corretta
Alcuni utenti credono che l’utilizzo di #fyp o #ForYou o #PerTe farà sì che i loro contenuti vengano diffusi alle masse, ma è solo una voce. Tik Tok non lo ha mai confermato e questi hashtag non ti garantiscono alcun successo virale.
Non vuoi usare quegli hashtag come stampella e perdere l’uso di parole chiave pertinenti ai tuoi contenuti e alla tua nicchia.
Dopotutto, l’obiettivo principale dei social media è attirare i follower giusti e quindi monetizzare il tuo pubblico.
Ecco alcune regole di base per gli hashtag di TikTok per te da seguire:
- Non usare una miriade di hashtag. Scegli un piccolo numero di hashtag pertinenti.
- Mescola hashtag popolari con quelli meno popolari.
- Usa hashtag di tendenza nella tua nicchia.
- Partecipa alle sfide hashtag.
- Usa #fyp e #ForYou #PerTe, ma non fare affidamento solo su di loro.
- Ricorda, non esiste una formula collaudata, quindi come su Instagram, dovrai fare qualche esperimento per trovare una strategia hashtag che funzioni meglio per il tuo account.
2. Crea video più brevi
Ricordi che prima dicevamo quanto è vitale il tasso di completamento del video su Tik Tok? Il modo più semplice per ottenere il massimo dei voti per questo fattore di ranking è creare video più brevi e coinvolgenti.
Sebbene sia possibile registrare clip di 60 secondi, l’utilizzo di tutto il tempo disponibile non si tradurrà necessariamente in un successo virale. Meno tempo qualcuno deve passare a guardare il tuo TikTok, più è probabile che guarderà fino alla fine e non scorrerà via.
Puoi migliorare il tuo tempo di visione assicurandoti di avere un gancio proprio all’inizio per incoraggiare gli spettatori a rimanere fino alla fine.
Con l’aumentare del tasso di completamento del video, aumentano anche le tue possibilità di ottenere un posto ambito nei per te di Tik Tok.
3. Scrivi didascalie coinvolgenti
Su Tik Tok hai a disposizione solo 150 caratteri, inclusi tutti gli hashtag che aggiungi, il che ti lascia con meno caratteri a tua disposizione rispetto a Twitter.
Con uno spazio così limitato, devi concentrarti sulla scrittura di brevi didascalie che costringano gli spettatori a interagire con i tuoi contenuti.
La didascalia ideale di TikTok dovrebbe:
– Essere breve
– Con hashtag correlati alle funzionalità
– Incoraggiare il coinvolgimento
Come si fa?
Potresti suscitare qualche mistero dicendo qualcosa del tipo: “questo mi ha richiesto cinque tentativi per avere ragione” o “aspetta fino alla fine”. Ciò potrebbe incoraggiare gli spettatori a rimanere in giro e guardare l’intero video.
Un’altra tattica è quella di fare una domanda. I commenti sono un altro fattore di coinvolgimento e convincere le persone a guardare e rispondere può aiutare a inviare tutti i segnali giusti all’algoritmo Tik Tok per te.
Infine, puoi stuzzicare gli spettatori con le informazioni che stai rivelando nel tuo video. Ad esempio, “Come trovo i clienti come scrittore freelance” o “Un semplice trucco per fare 100 euro online”.
4. Crea video di alta qualità
Stai ancora pubblicando video sgranati e di bassa qualità su TikTok? Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non hai guadagnato un posto nella pagina Per te Tik Tok.
È più probabile che un video di alta qualità tenga d’occhio i tuoi contenuti, il che significa tassi di completamento più elevati e più visualizzazioni.
TikTok non distribuirà video a bassa definizione, sfocati o sgranati alle masse. Nella migliore delle ipotesi, potrebbe far scappare via gli utenti; nel peggiore dei casi, le persone chiuderanno l’app.
Con la maggior parte degli smartphone che offrono video HD, è più facile che mai produrre video ad alta risoluzione senza un budget elevato o un team di produzione completo.
Oltre alla qualità dei tuoi contenuti, la piattaforma premia anche le capacità di editing. Sperimenta con filtri, adesivi e transizioni per rendere i tuoi video più interessanti e invogliare le persone a guardare (e, si spera, a guardarli di nuovo) fino alla fine.
5. Pubblica nuovi contenuti quando il tuo pubblico è più attivo
Poiché il coinvolgimento è un fattore così critico per accedere alla pagina Per te di TikTok, pubblicare al momento giusto può creare o distruggere il successo del tuo video.
Come fai a capire quando i tuoi follower sono online e pronti a impegnarsi?
Con un account TikTok Pro gratuito. È simile a Instagram Analytics e puoi vedere:
- Visualizzazioni video negli ultimi 7-28 giorni
- Visualizzazioni del profilo
- Crescita dei follower
- Video di tendenza
- Quando i tuoi follower sono online
Tuttavia, hai bisogno di un minimo di 100 follower Tik Tok per iniziare a vedere i dati sul tuo pubblico.
Per passare a un account TikTok Pro, procedi come segue:
Apri l’app TikTok.
Clicca l’icona “Io” nella parte inferiore dello schermo.
Clicca i tre punti nell’angolo in alto a sinistra.
Clicca “Gestisci account”.
Clicca “Passa all’account Pro”.
Seleziona “Creator” o “Business” e il gioco è fatto!
6. Aggiungi suoni e musica di tendenza ai tuoi video
Pensa alla musica e ai suoni su TikTok come hashtag. Puoi utilizzare clip audio di tendenza per aumentare la tua notorietà e ottenere un aumento di like Tik Tok, commenti e visualizzazioni.
Come trovi i suoni popolari da utilizzare nei tuoi video?
Ecco tre modi per trovare musica di tendenza:
1. Suoni nell’editor video
Quando crei un video, clicca il pulsante “Suoni” nella parte superiore dello schermo. Verrà caricata una nuova pagina e verrà visualizzata una pagina “Scopri”.
Qui puoi visualizzare i suoni consigliati da utilizzare e una sezione “Playlist” con clip virali, suoni di tendenza e classifiche musicali TikTok. Puoi anche esplorare la pagina “Tendenze” per vedere cosa è attualmente di tendenza in diverse categorie come “fitness” o “cibo e bevande”.
Scorri i suoni e aggiungi ciò che ti piace alla cartella Preferiti da utilizzare per un secondo momento.
2. Salva i suoni nei tuoi preferiti
Quando scorri TikTok e ti imbatti in un suono che desideri utilizzare per un video, aggiungilo alla cartella Preferiti.
La funzione raccoglie le tue clip in un punto utile e non devi perdere tempo a cercare di ricordare il nome di un suono.
Se ti piace un suono e vuoi salvarlo, clicca il nome audio sotto il nome utente. Verrà caricata una pagina audio in cui è possibile visualizzare un elenco di tutti gli altri video che lo utilizzano e un pulsante per aggiungere la clip ai Preferiti.
3. Usa i suoni che i tuoi follower stanno ascoltando su TikTok
Una volta che sei passato a un account TikTok Pro e hai raggiunto 100 follower, avrai accesso a un’altra succosa funzione di analisi.
Nella scheda “Follower”, vedrai un elenco di suoni che i tuoi follower hanno guardato negli ultimi sette giorni.
Aiuta a ridurre i tempi di ricerca e a selezionare i suoni per il tuo prossimo video.
Come posso usare gli hashtag per entrare nei Per Te di Tiktok?
Scegli hashtag popolari che sono di tendenza e pertinenti al tuo argomento. Includi anche #fyp e #foryou #perte (anche se TikTok non ha confermato che ciò garantisce un posto nei Per Te).
Quanto durano i video dei Per Te di TikTok?
I video Per Te di TikTok più popolari sono di 60 secondi o meno.
Quali didascalie dovrei usare?
I sottotitoli sui tuoi video TikTok dovrebbero essere brevi, includere hashtag correlati e incoraggiare il coinvolgimento (Mi piace, commenti e condivisioni) da parte di altri utenti TikTok.
A che ora dovrei pubblicare un video in modo che appaia nei Per Te di TikTok?
Dopo aver ottenuto 100 follower, guarda il tuo account TikTok pro gratuito per vedere quando gli utenti a cui piacciono i tuoi video sono solitamente online. Prova a pubblicare un video quando le persone sono più attive.
Quali suoni mi aiuteranno ad andare nei Per Te di TikTok?
Prova a utilizzare suoni di tendenza o popolari con i tuoi video. Mentre non esiste un legame confermato ufficiale tra l’utilizzo di suoni di tendenza e l’essere sul FYP, di solito aiuta ad aumentare la popolarità.
Conclusione
Seguire i suggerimenti di cui sopra, non ti garantisce al 100% un posto sulla pagina Per Te di TikTok, ma può migliorare significativamente le tue possibilità.
Ricorda, tutti gli hashtag e i suoni di tendenza non ti aiuterà nella tua missione per la celebrità della pagina Per Te di TikTok se non stai creando contenuti memorabili e condivisibili per il tuo pubblico.
Fonte per l’articolo: neilpatel.com