Sai come fare repost su TikTok? Come saprai, su questa piattaforma sono presenti tantissimi contenuti di vario genere. da quelli di intrattenimento, che in pochi secondi riescono a divertire il pubblico, a quelli informativi, che forniscono nozioni e informazioni interessanti su determinati argomenti.
Su questo social è possibile anche condividere sfide, tutorial e tante altre tipologie di contenuti video.
Per questa ragione gli sviluppatori dell’applicazione hanno trovato dei modi per consentire la condivisione dei più interessanti con gli altri utenti. Il metodo più veloce è il repost TikTok.
Come per qualsiasi altro social network, le interazioni tra gli utenti sono una parte fondamentale, oltre al repost, su TikTok è possibile conversare in privato, scambiandosi messaggi non visibili a nessuno, e inviare contenuti multimediali. Inoltre, è possibile lasciare reazioni, sia positive che negative, sotto i video.
Per esprimere il proprio gradimento si può mettere un like, cliccando sull’icona a forma di cuore, oppure scrivere un commento. I video più apprezzati, possono essere repostati o ricondivisi, vediamo come.
Cosa vuol dire fare il repost di un video?
Il repost vuol dire mostrare il contenuto ai propri seguaci, incrementando la visibilità e la possibilità di visualizzazione. Il video può essere condiviso con amici e parenti utilizzando il link di riferimento, oppure inoltrandolo tramite applicazioni di terze parti tra cui:
- Telegram;
- WhatsApp;
- Facebook;
- Instagram (all’interno del feed, nei messaggi privati e nelle Instagram Stories);
- Discord;
- Snapchat;
- Twitter (X)
- e tanto altro ancora.
Quando si riposta un video, questo non viene pubblicato sul profilo Tik Tok, ma appare soltanto nel Feed dei propri seguaci. Inoltre, chi ha realizzato e pubblicato il video, non viene informato dell’avvenuto repost.
Tuttavia, il repost su Tik Tok è il miglior modo per incrementare la diffusione del video e le visualizzazioni da parte degli iscritti alla piattaforma, poiché viene reso disponibile all’interno del Feed visibile a tutti.
Like, commenti e reazioni sul repost di un video TikTok
Ti starai chiedendo se i like e i commenti lasciati sul video vengono conteggiati sul tuo profilo oppure su quello del Creatore del contenuto.
Ebbene, devi sapere che tutte le reazioni ottenute sul repost saranno indirizzate verso il contenuto originale.
A ogni modo, i creator non possono vedere tutte le condivisioni ottenute sui propri contenuti, e quindi, non potranno vedere nemmeno la tua.
Come repostare su TikTok con l’apposito pulsante
Per condividere un video su Tik Tok devi fare Tap sull’icona dell’applicazione ufficiale e accedere inserendo, se richieste, le tue credenziali.
Puoi decidere se visualizzare i video proposti nei per te o nei seguiti per individuare quello di tuo gradimento. Se vuoi repostare un video visto in passato, puoi cercarlo tra i preferiti, se lo hai inserito in precedenza.
Inizia la riproduzione del video, poi clicca sul pulsante di condivisione, che trovi nella barra laterale, a forma di freccia rivolta verso destra, e seleziona la voce Ripubblica.
Come fare repost tenendo premuto lo schermo
Un altro modo per effettuare un repost su TikTok è quello di individuare il video di gradimento, e tenere premuto sullo schermo per qualche secondo.
Nel menù che si apre, seleziona la voce Ripubblica e, se richiesto, clicca una seconda volta su Ripubblica nella finestra che appare.
Come togliere un repost su TikTok
In caso di errore e ripensamenti, i repost possono essere rimossi, per farlo è necessario individuare il video precedentemente ricondiviso sulla piattaforma.
Una volta trovato, bisogna fare clic sul pulsante di condivisione, facilmente individuabile perché rappresentato da una freccia rivolta verso destra, collocata sul lato destro dello schermo.
Fai Tap su Rimuovi post o, in alternativa, dopo aver individuato il video condiviso, fai clic sullo schermo e tieni premuto per qualche secondo.
Nel menù che si apre fai Tap su Rimuovi post. la ripubblicazione del video viene eliminata immediatamente.
Come vedere i repost effettuati
Gli iscritti alla piattaforma non possono visualizzare tutti i contenuti pubblicati da un utente nel suo profilo. Quest’ultimo però può accedere a un’area dove vengono raccolti tutti i repost effettuati.
Per farlo bisogna fare clic su Profilo e selezionare, tra le icone presenti, quella che indica le ricondivisioni. Sullo schermo appariranno tutti i repost effettuati dall’utente.
Perché ottenere dei repost è importante?
I repost sono il metodo più veloce per incrementare le visualizzazioni del video. Se stai cercando di promuovere il tuo profilo e i contenuti, ottenere le ricondivisioni da altri utenti, e il miglior modo per farti conoscere e aumentare le views TikTok.
In particolare, se il tuo profilo TikTok è stato creato da poco, avrai meno visibilità nel feed; se altri utenti della piattaforma notano un tuo video e lo ricondividono, l‘algoritmo di TikTok noterà il tuo contenuto e inizierà a proporlo all’interno della sezione feed e nei Per te.
Se vuoi ottenere visibilità e attirare l’attenzione del pubblico, dovrei creare video originali, capaci di distinguersi da quelli proposti da altri profili simili al tuo.
Inizialmente, quando hai pochi follower, potrebbe essere difficile per te riuscire a farti notare. la costanza e la qualità dei video faranno la differenza, ma se vuoi iniziare fin da subito a raggiungere un numero elevato di utenti, ti consigliamo di scegliere dei servizi di promozione su TikTok.
La nostra web agency mette a disposizione diversi servizi di marketing per TikTok, che ti aiuteranno ad ottenere velocemente visibilità sul profilo e aumentare le views e i like sui video.
Si tratta di servizi di promozione che ti permettono di ricevere visualizzazioni e reazioni sui contenuti da persone reali, realmente interessate a ciò che proponi, e che in poco tempo faranno aumentare l’engagement del tuo profilo TikTok.
Quindi, il nostro suggerimento è quello di concentrarti sulla produzione di contenuti video di qualità, capaci di attirare l’attenzione del pubblico di riferimento. Questo ti sarà utile per aumentare spontaneamente i repost sulla piattaforma.
Allo stesso tempo, puoi ottimizzare e velocizzare i risultati acquistando un servizio di promozione TikTok per incrementare velocemente le views e le reaction e spingere il tuo profilo. Contattaci per saperne di più.