Account / Registrazione - Carrello
Followers TikTok

Followers TikTok

  • Home
  • Followers TikTok
  • Like TikTok
  • Like Italiani
  • Views TikTok
  • Views Italiane
  • Info
    • Blog Marketing
    • Preventivo personalizzato
    • Contatti
    • Diventa reseller

Come entrare nei Per te di TikTok nel 2023: trucchi veloci

by adminupdated on 22 Maggio 202321 Maggio 20236Min Read
0
per te tiktok 2023

Tra i social network maggiormente utilizzati al mondo, TikTok può ritenersi senza ombra di dubbio in costante crescita risultando di fatto, una delle applicazioni per smartphone più scaricate nell’ultimo anno. Tale app, ampiamente impiegata dai giovanissimi  e dai sempre più numerosi aspiranti influencer –e non solo-,  consente di pubblicare contenuti video anche di breve durata, dai temi più disparati.

Per poter comprendere meglio il funzionamento della piattaforma, può essere utile fare una piccola premessa in merito alle caratteristiche principali dell’App soffermandosi  nello specifico sulle differenze riscontrabili rispetto ad altri importanti social network quali ad esempio, Instagram e Facebook. Innanzitutto TikTok divide la propria home in due parti, cui corrispondono in buona sostanza due diverse sezioni di “interesse”, i Seguiti e i Per Te.

Nella prima sezione, i Seguiti, attraverso un meccanismo analogo a quello che si ha per Instagram, è possibile visionare e interagire con tutti quei contenuti realizzati e pubblicati dagli account che segui sull’app. Nella sezione dei Per Te invece, vengono visualizzati i contenuti video di utenti che non segui, ma che realizzano qualcosa che può interessarti.

In altre parole, sulla base delle tue precedenti interazioni sui video e dei tuoi possibili gusti, TikTok suggerisce quelli maggiormente vicini ai tuoi interessi e allo stesso tempo più virali. Ma come è possibile finire nella sezione dei Per Te con i propri contenuti?  Vediamo meglio come funziona.

TikTok: come comparire nella sezione Per Te

Come anticipato precedentemente, la sezione Per Te si caratterizza per il fatto che i video proposti vengano selezionati dall’algoritmo di TikTok sulla base dei contenuti che potrebbero interessarti.

Alla luce di questo, è chiaro che tale sezione risulti diversa da utente a utente, in virtù dei contenuti che possano essere maggiormente affini ai propri gusti soggettivi. Esiste però un altro importante parametro di cui l’algoritmo di TikTok tiene conto affinché un video sia mostrato nei Per Te più di altri: si tratta del numero di interazioni (commenti, like, ricondivisioni ecc…) che quel singolo contenuto video, riceve dal momento in cui viene pubblicato.

Infatti, laddove in breve tempo, un video dovesse mostrare di raccogliere molti consensi da parte degli utenti, sarà facilmente presumibile che si inneschi un meccanismo virtuoso che possa rendere il contenuto stesso ben presto virale ed ampiamente diffuso.

Si può quindi dedurre che il trucco per entrare nella sezione Per Te rendendosi di fatto, maggiormente “visibile” agli altri utenti,  è direttamente connesso ad una magica combinazione numerica tra visualizzazioni, commenti, like e ricondivisioni, nel periodo  immediatamente successivo alla condivisione del contenuto, in genere coincidente con le prime 24 ore dalla pubblicazione. Se vuoi riuscire anche tu in questa combinazione puoi comprare like TikTok e views TikTok e aumentare subito le interazioni.

Al fine di controllare l’andamento in app dei propri contenuti, può essere utile passare, in modo totalmente gratuito, ad un account pro (assimilabile all’account aziendale di Instagram). Tra i vantaggi dell’avere un account pro, vi è infatti quello di poter visualizzare in modo chiaro tutto ciò che concerne le visualizzazioni, i like e le altre tipologie di interazioni.

Trucchetti veloci per comparire più facilmente nei Per Te

Abbiamo visto come opera l’algoritmo di TikTok per quanto riguarda la scelta dei video da inserire nella sezione Per Te, non resta ora che fornire alcuni suggerimenti utili affinché ciò possa accadere ai propri contenuti in modo più facile e rapido.

Video di buona qualità hanno più probabilità di essere apprezzati dagli altri utenti e ciò, come anticipato in precedenza, favorisce l’innescarsi di quel circolo virtuoso che porta i video a divenire virali.

Al di là di questo aspetto fondamentale, esistono comunque altre importanti accortezze cui tener conto per “spopolare” su questo social network:

  • L’originalità. Postare contenuti nuovi, singolari e fortemente caratterizzanti, è indubbiamente un modo vincente per creare un profilo unico ed inimitabile. Ciò permette di avere un account facilmente riconoscibile dagli altri, per stile, modalità di presentazione dei contenuti e tipologia degli stessi.
  • Cura dei dettagli dei video pubblicati. È infatti importantissimo riuscire a rendere accattivanti i propri contenuti, grazie ad alcune scelte ben eseguite. Basti pensare ad esempio al luogo in cui vengono registrati i video, alla qualità della luce presente, alla strumentazione impiegata, alla professionalità investita. Ma non solo, sarà altrettanto importante scegliere la durata dei video, ottima se compresa tra i dieci e i venti secondi, e la descrizione di testo in supporto alle immagini.
  • Frequenza con cui i contenuti vengono resi pubblici: la costanza anche in questo caso, è tutto. È infatti consigliabile pubblicare almeno un video al giorno per restare sempre attivi su TikTok ed avere quindi, maggiore possibilità di interazione e successo con gli altri utenti.

Un modo ampiamente utilizzato a tal scopo, è quello di partecipare alle varie sfide, le “challenge”, lanciate dallo stesso TikTok.

Si tratta di gare che spaziano dal ballo al canto, passando per la recitazione, la cucina e lo sport, che vengono rivolte agli utenti. Partecipare è estremamente semplice poiché descrizione e modalità di partecipazione, sono ampiamente fornite da TikTok per mezzo della didascalia della sfida e a supporto dello scopo, sono inoltre presenti hashtag che rimandano alle direttive in merito alla challenge scelta.

Gli stessi hashtag TikTok in effetti, costituiscono un altro aspetto fondamentale per questo social network. Contrariamente ad altri social in cui l’hashtag di per sé ha perso un po’ di importanza, in TikTok continua ad avere un peso specifico di rilievo.

Si tratta infatti di uno strumento usato non solo per seguire più facilmente i trend del momento, ma anche per fornire una divisione attenta dei contenuti presenti sul social. Usare poi gli hashtag #perte #fyp #foryou … aiuta a pubblicizzare meglio i propri contenuti.

Infine, un altro trucco di estrema importanza per avere successo e rientrare con maggior facilità nella sezione dei Per Te, è quello di contribuire quanto più possibile all’interazione con gli altri account.

Ciò per esempio è possibile, rivolgendosi nei propri video direttamente agli altri utenti con domande, dubbi e questioni, anche di facile interpretazione e risoluzione, che possano tuttavia essere trainanti. Se vuoi approfondire i modi per entrare nei Per Te TikTok, ti suggeriamo anche di leggere la guida 2021.

Blog
0
0

admin

Post Navigation

Previous Article
Next Article

Commenti recenti

    Articoli recenti

    • I trend di TikTok: cosa sono e perché sono importanti
    • Come fare repost su TikTok
    • TikTok Marketing: come sfruttarlo per guadagnare
    • Quanto paga TikTok e come guadagnare davvero
    • Come entrare nei Per te di TikTok nel 2023: trucchi veloci
    trend tiktok cosa sono
    I trend di TikTok: cosa sono e perché sono importanti
    TikTok ha rivoluzionato il modo in cui interagisci con i contenuti digitali, permettendoti di creare, condividere e scoprire video brevi
    repost tiktok
    Come fare repost su TikTok
    Sai come fare repost su TikTok? Come saprai, su questa piattaforma sono presenti tantissimi contenuti di vario genere. da quelli
    tiktok marketing
    TikTok Marketing: come sfruttarlo per guadagnare
    Nel panorama mondiale delle piattaforme social, TikTok sta registrando numeri sempre più crescenti di iscritti diventando, ad oggi, uno dei
    like tiktok
    Recommended for you

    Like TikTok: come ottenere più interazioni sui video

    by admin6Min Read
    0
    migliori hashtag tiktok
    Recommended for you

    Migliori Hashtag per TikTok da usare in Italia nel 2022

    by admin5Min Read
    0
    quanto paga tiktok
    Recommended for you

    Quanto paga TikTok e come guadagnare davvero

    by admin11Min Read
    0

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli dal blog

    trend tiktok cosa sono

    I trend di TikTok: cosa sono e perché sono importanti

    TikTok ha rivoluzionato il modo in cui interagisci con i contenuti digitali, permettendoti di creare, condividere e scoprire video brevi che catturano l’attenzione dell’utente. Con una base di utenti che supera il miliardo di persone in tutto il mondo, questa piattaforma è diventata una delle più utilizzate per lanciare i trend, trasformandosi in uno strumento... Leggi tutto →

    repost tiktok

    Come fare repost su TikTok

    Sai come fare repost su TikTok? Come saprai, su questa piattaforma sono presenti tantissimi contenuti di vario genere. da quelli di intrattenimento, che in pochi secondi riescono a divertire il pubblico, a quelli informativi, che forniscono nozioni e informazioni interessanti su determinati argomenti. Su questo social è possibile anche condividere sfide, tutorial e tante altre... Leggi tutto →

    tiktok marketing

    TikTok Marketing: come sfruttarlo per guadagnare

    Nel panorama mondiale delle piattaforme social, TikTok sta registrando numeri sempre più crescenti di iscritti diventando, ad oggi, uno dei social network di maggior successo. Quello di TikTok sembra essere infatti, un fenomeno che non accenna a cessare: la community di utenti, al contrario, aumenta di giorno in giorno a velocità spropositata, al punto da... Leggi tutto →

    quanto paga tiktok

    Quanto paga TikTok e come guadagnare davvero

    Se spesso ti sei chiesto come fare a guadagnare con il tuo profilo Tiktok e vuoi sapere quali sono le strategie migliori per farlo ottimizzando i tempi: stai leggendo l’articolo giusto. L’ascesa dell’ormai più famoso social network cinese di sempre, ha dato infatti, soprattutto ai più giovani (che rappresentano il maggior numero di utenti di... Leggi tutto →

    INFO E ASSISTENZA --- TEL 055.7478543
    Agenzia Web Service LP – Vat/P.Iva DE320409151 – Record 300846
    Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà diAgenzia Web Service LP e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato. Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi.
    Termini e condizioni - Privacy e Cookie
    Questo sito web utilizza cookie di profilazione. Continuando a navigare se ne accetta l'utilizzo.
    Read MoreAccetta
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA