TikTok è un’app di social media che permette agli utenti di creare e condividere brevi video musicali o di ballo, solitamente accompagnati da effetti speciali e filtri.
Lanciata nel 2016 con il nome di Douyin in Cina, TikTok è diventata rapidamente popolare in tutto il mondo e oggi conta oltre 2 miliardi di download.
Ma perché TikTok è diventato così famoso? Una delle ragioni principali è il suo formato breve e divertente, perfetto per attirare l’attenzione dei giovani.
Inoltre, offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e consente agli utenti di creare contenuti creativi e originali utilizzando effetti speciali e filtri.
Hai sentito parlare di TikTok ma non sei sicuro di voler aprire un account e iniziare a utilizzarlo? Vuoi prima scoprire quali tipi di contenuti video sono offerti sulla piattaforma e poi valutare se aprire anche tu un profilo?
Devi sapere che è possibile utilizzare TikTok senza account e spiare i video pubblicati dagli utenti del social.
Prima di proseguire e scoprire come usarlo senza account, vogliamo illustrarti brevemente la procedura per registrarti, qualora, al termine della lettura di questa guida, cambiassi idea e volessi anche tu far parte della community.
Come registrarsi gratis su TikTok
Registrarsi su TikTok è molto semplice, tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione dall’App Store o da Google Play e seguire le istruzioni sullo schermo per creare un account. È possibile utilizzare il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono per creare il profilo o anche fare login con l’account di Facebook o Google, per accedere rapidamente.
Una volta che hai creato il tuo account, puoi iniziare a esplorare TikTok e creare i tuoi video.
Avrai a disposizione serie di opzioni per personalizzare i tuoi video, come la scelta della musica, l’aggiunta di effetti speciali e la modifica della velocità. Una volta che hai creato il tuo video, puoi pubblicarlo sul tuo profilo o condividerlo con i tuoi amici.
Per saperne di più ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento su come fare video su TikTok.
Come guardare i video di TikTok senza account
Per guardare i video su TikTok senza iscriverti apri l’app ufficiale e fai un tap sul campo Ricerca, poi inserisci il nome della persona o l’account che vuoi guardare e sceglilo.
Ti verrà mostrato il profilo e potrai guardare video, lasciare like e o salvare i contenuti. Ti basta premere sui 3 puntini in alto a destra di un video e selezionare “Salva video”.
In alternativa puoi copiare la sorgente per fare embed e pubblicarlo all’interno del tuo blog, sito o altro spazio web.
Non hai voglia di scaricare l’app di TikTok? C’è un modo ancora più comodo per usarlo: accedere tramite Google.
Tieni presente, tuttavia, che dovrai fare il login con un altro account social o con un indirizzo Gmail. In poche parole, se non vuoi iscriverti a TikTok, puoi comunque utilizzarla, anche se non avrai accesso a tutte le sue funzionalità. Dipende dalle tue esigenze.
Migliori siti per vedere video TikTok senza account
Ci sono molti siti che ti permettono di vedere i video di questa piattaforma senza dover effettuare il login.
Alcuni ti consentono di scaricare i video partendo da un link, in modo che tu possa guardare il contenuto senza dover accedere a TikTok. Ecco alcuni dei migliori servizi online.
TikTokFame
Il funzionamento di TikTokFame è molto semplice: basta digitare l’url del video che vuoi vedere nella barra di ricerca e premere “Enter”. In pochi secondi, il video verrà caricato e potrai godertelo senza dover effettuare il login.
TikTokFame offre anche la possibilità di scaricare i video di TikTok sul tuo dispositivo, in modo da poterli guardare anche senza connessione a internet. Inoltre, puoi anche cercare i video in base a diversi criteri, come la popolarità, il numero di visualizzazioni o la data di pubblicazione.
TikTok Viewer
Anche TikTok Viewer è un’ottima opzione, allo stesso modo, è sufficiente incollare il link del contenuto video da visualizzare nell’apposito campo e dare Invio.
Ha un’interfaccia molto intuitiva e include diversi strumenti utili a effettuare una ricerca più approfondita dei video su TikTok senza la necessità di accedere a un account.
Puoi, anche in questo caso, effettuare il download dei video e riguardarli anche offline, in qualunque momento.
Tra gli altri servizi online che ti suggeriamo ci sono:
- brainans.com
- onlinetik.com
- vidnice.com
Come gli altri, ti danno la possibilità di vedere gratis i video su TikTok senza account, scaricarli sul tuo dispositivo e fare una serie di azioni approfondite come la ricerca avanzata dei contenuti per nome utente o tag.
Quali sono i vantaggi di registrarti su TikTok e utilizzare il profilo?
Se sei rimasto affascinato dalla piattaforma e sei incuriosito dal suo utilizzo, registrarti e aprire un account ti offre una serie di vantaggi.
Oltre a poter vedere i video, inserirli tra i preferiti, iniziare a seguire i creatori di contenuti e non perderti mai un loro aggiornamento, puoi anche tu iniziare a creare video e sfruttare TikTok per guadagnare.
Sapevi che TikTok paga in base alle visualizzazioni ottenute sul video e sul profilo? Puoi trasformare una tua passione o un hobby in una piccola fonte di guadagno.
Ci sono tanti utenti che hanno iniziato su TikTok proponendo video della propria quotidianità, ed oggi sono tra i più seguiti sulla piattaforma e sul web.
Puoi iniziare a guadagnare anche se il tuo account è nuovo? La risposta è sì. Ovviamente, dovrai proporre contenuti di qualità, divertenti e coinvolgenti, ma ad aiutarti ci sono i nostri servizi di aumento followers TikTok e views TikTok.
Puoi ottenere subito migliaia di seguaci e visualizzazioni, che ti permetteranno di attivare il programma di monetizzazione offerto dalla piattaforma e guadagnare.
Vuoi saperne di più? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a far crescere velocemente il tuo profilo su TikTok.